Condizioni generali

1. Premessa

ObyOne, con sede amministrativa in Rivoli TO - Via Mazzini 107, mette a disposizione dei propri clienti questo sito per fornire in modo semplice e diretto le informazioni relative alle proprie attività. Il nostro scopo è quello di dare informazioni aggiornate, accurate e il più possibile complete. In ogni caso, ObyOne non potrà in alcun modo essere dichiarata responsabile per l'accuratezza, completezza o qualità delle informazioni fornite all'interno del sito stesso. Pertanto, si esclude ogni responsabilità per danni materiali o immateriali, diretti o indiretti derivanti dall'uso o non uso delle informazioni riportate o dall'utilizzo di informazioni non corrette o incomplete. Le affermazioni riportate all'interno del sito non sono direttamente vincolanti e devono sempre essere confermate via e-mail o altra forma scritta da ObyOne.
Le informazioni di carattere commerciale presenti sul sito sono suscettibili di modifiche ed aggiornamenti, senza alcun preavviso, E' ad esclusiva ed insindacabile discrezione di ObyOne. In particolare, i servizi ed i prezzi indicati costituiscono un semplice invito a registrarsi nell'area riservata: essi non equivalgono pertanto ad una offerta al pubblico e, in ogni caso, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa di ObyOne.

 

Le presenti condizioni generali ed i relativi eventuali allegati (d'ora in poi denominato il Contratto) vengono applicate a tutti gli incarichi di spedizione affidati dagli utenti (d'ora in poi denominati gli Utenti) alla Oby One di Tolosa Roberto, con sede legale in Gressoney La Trinitè (AO), Località Sandmatto 8, Partita IVA 01045080072, (d'ora in poi denominato ObyOne) tramite il sito www.pakki.it, ed altri ad esso collegati, (d'ora in poi denominato il Sito).

L'uso del Sito è inteso come implicita e piena accettazione delle condizioni generali.

2. Oggetto

ObyOne offre un servizio di gestione delle spedizioni tramite il Sito (d'ora in poi denominato il Servizio) sia nell'ambito del territorio italiano, che all'estero (d'ora in poi denominato il Territorio). In dettaglio tramite l'uso di strumenti web l'Utente chiede a ObyOne la gestione elettronica degli ordini di spedizione, dei servizi di logistica e magazzino correlati, del ritiro, trasporto e della consegna necessari alle varie fasi di lavorazione. L'Utente, sia per conto proprio sia per conto terzi, accetta che il Contratto regoli incondizionatamente tutti i rapporti contrattuali con lo spedizioniere, includendo le condizioni di ritiro, consegna, logistica, assistenza e reclami anche di natura extra contrattuale

3. Assunzione e accettazione degli incarichi

L'Utente inserendo un ordine per mezzo del Sito, dà un mandato irrevocabile di presa in carico a ObyOne che si riserva il diritto insindacabile di accettarlo o meno e di darne corso entro tre giorni lavorativi . Entro tale lasso di tempo, ObyOne informerà l'Utente (con il mezzo ritenuto più opportuno) circa l'esito dell'operazione, ovvero se presa in carico oppure rifiutata. Nel caso di ordine rifiutato, l'importo pagato verrà restituito all'Utente entro dieci giorni senza alcun costo aggiuntivo per ObyOne.

Eventuali modifiche all'ordine da parte dell'Utente sono da considerare un nuovo ordine con gli addebiti ad esso connessi.

4. Merci non accettabili

ObyOne, senza previa accettazione espressa, non accetta ordini relativi a merci pericolose, che possono recare pregiudizio a persone, animali o cose, soggette a deterioramento, prive di imballo adeguato (oppure insufficiente e/o non idoneo), valori e merce preziosa, monete e opere d'arte. A tale scopo vengono rimandate le merci classificate come pericolose da enti quali IATA, IMO, ICAO, oppure determinate dalla disciplina ADR/RID.

Non sono accettabili:
colli non imballati - lamiere - damigiane - barche - macchine agricole - veicoli a motore - merce di difficoltosa sovrapposizione e manipolazione - casse o macchinari che non possono essere movimentati bancalati;
preziosi - quadri - mobili antichi - masserizie - piante e/o animali vivi - prodotti a temperatura controllata o facilmente deperibili - titoli - carte valori - monete - biglietti di lotterie o buoni vari - articoli e documenti non riproducibili - collezioni - beni il cui trasporto sia proibito dalla legge (es.: armi, droghe, tabacchi di monopolio, valori bollati, ecc.) - merci pericolose - scarti di medicinali o materiali per ricerche mediche e/o biologiche - merce infiammabile o pericolosa (ADR) - merce soggetta a bolle UTIF e/o di legittimazione (oli minerali - zuccheri di peso superiore ai 25 Kg.).

Nel caso che tali merci sia oggetto di un Ordine senza precedente e palese consenso o nel caso in cui ObyOne accetti l'Ordine sulla base di dichiarazioni parziali - errate o false circa la loro natura e/o valore, ObyOne potrà risolvere il Contratto rifiutando - depositando - e/o disponendo delle merci, nonchè distruggerle. In tali casi, l'Utente è tenuto ad accettare tutti gli addebiti connessi a vario titolo.

5. Tariffe, peso, dimensioni e tempistiche relative alla spedizione

Le tariffe applicate (peso tassabile, corrispondente alle dimensioni del o dei colli; tempistiche del ritiro o della consegna), vengono dettagliate unicamente nella apposita area del Sito. Sono tenuti in considerazione sia il peso reale dichiarato che quello volumetrico di ogni singolo collo assumendo come valore addebitabile il maggiore fra i due.

6. Modifiche al Contratto e annullamento del servizio

ObyOne tramite il Sito potrà procedere ad aggiornare i prezzi, le tariffe e le condizioni contrattuali, come anche a variare la tipologia del servizio all'Utente indicando espressamente la caratteristica del nuovo servizio e le eventuali nuove condizioni economiche relative. Tali innovazioni non saranno attivate per gli ordini già presi in carico ed accettati. ObyOne si riserva inoltre il diritto di annullare o sospendere temporaneamente eventuali ordini o servizi a causa di impedimenti tecnici, operativi o commerciali o cause di forza maggiore.

7. Fatturazione e pagamenti

Il pagamento dell'ordine relativo ad una o più spedizioni da parte dell'Utente è contestuale alla richiesta del medesimo; è previsto esclusivamente il pagamento online con carta di credito, con inserimento dei dati sul sito dell'istituto bancario, garantendo che gli stessi verranno elaborati esclusivamente dalla banca e dagli allegati istituti di credito.

L'Utente accetta sin d'ora di ricevere le fatture ed ogni altra informazione unicamente tramite il Sito o per mezzo e-mail.

Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri.
Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie